Un vecchio libro

Ho messo a disposizione un mio vecchio libro. Il titolo, lo ammetto, era un po’ criptico: “Il mago d’ebiz”. Suonava come il Mago di Oz, ma parlava di internet e economia della rete, nel 2000. Link: Il mago d’ebiz – sommario.

  • Guido Tedoldi |

    Ho scaricato il file, ho cominciato a leggerlo. Magari ne farò una recensione, perché mi pare contenga concetti e visioni da tenere in considerazione.
    In effetti questo libro l’avevo intravisto anni fa, mi pare di ricordare che fosse a una Fiera del libro di Torino. Mi ero preso l’appunto mentale di procurarmelo, prima o poi (una di quelle cose che si fanno con i libri che sembrano interessanti ma che per qualche motivo si lasciano lì).
    Osservo una cosa: tra la fine degli anni ’90 e l’inizio di questo secolo, nei libri che parlavano di internet c’era più chiarezza e precisione di quelli che vengono pubblicati adesso. Forse perché all’epoca si scriveva di principi e di visioni, mentre adesso si parla di prodotti concreti. O forse perché all’epoca ci si permetteva di immaginare qualcosa di diverso mentre oggi si rischia lo scontro con potentati economici giganteschi.
    Guido Tedoldi

  Post Precedente
Post Successivo