Google e digg

Secondo techcrunch google è interessata a comprare digg per qualcosa come 200 milioni di dollari. Da tempo se ne parla ma questa volta sembra più probabile. Google si doterebbe di una nuova base di utenti molto motivati, di una tecnologia per il voto sui contenuti da parte dei lettori e strapperebbe un partner alla microsoft nella raccolta pubblicitaria.

  • Lobotomia |

    beh si, siamo schiavi, ma per scelta, le alternative ci sono, videi ad esempio Wikia 🙂

  • Paolo |

    Google di qua, Google di la….mi sembra che si parli troppo di questa realtà in ottica solo positiva mentre nessuno sta segnalando la dirompente egemonizzazione di un intero ecosistema (Internet) da parte di questo player. Attenzione: non tutto è oro ciò che luccica. E non tutti sono contenti di ciò che sta accadendo, in primis proprio i clienti pubblicitari. Ma anche gli editori stessi che oggi sono “ricattabili” dalla mole di audience proveniente oramai solo da questo motore di ricerca. Un potere spropositato in mano ad un solo attore. Siamo tutti sotto controllo, noi utenti della rete in primis. Siamo tracciati, analizzati, clusterizzati in base alle ricerche che compiamo.
    Google sa tutto di noi. E hanno in mano anche il più grande sistema “spara-banner” a livello mondiale: Doubleclick.
    Ma evidentemente per adesso fa figo parlare solo di questa fenomenale macchina da guerra. Che farà impallidire anche Microsoft in tema di posizione dominante. Stiamone certi!

  • Lobotomia |

    Mi chiedo come mai Google sia interessata a Digg visto che da mesi sta sperimentando un sistema simile:
    http://justinhileman.info/blog/2008/07/googles-edit-search-results-experiment

  Post Precedente
Post Successivo