Google comprerebbe Valve

Voci di acquisizione: Google starebbe per comprare Valve una società che possiede una delle migliori piattaforme per la distribuzione di contenuti online. Link: Google to buy Valve – The INQUIRER. Ah, un dettaglio: Valve sta di casa a Bellevue, Washington (a due metri dalla Microsoft)…

Tags:
  • luca |

    …altro giro, altro regalo…. e questi continuano a minacciare di diventare sempre più il grande, anzi grandissimo, fratello…. non mi dite in nome dell’evoluzione e democrazia della rete…. siamo tutti tracciati fino al midollo osseo.
    * chrome…. via browser
    * google analytics…. via web-analytics, cioè sistemi di anali del traffico
    * search….. sanno – e catalogano – tutte le nostre search
    * ad-sense….. il programma con cui google promette euroni ed eurini a tutti i siti, prof o amatoriali, tramite vendita di parole chiave pubblicitarie
    * doubleclick-dart….. il sistema “spara-banner” utilizzato dal 50% degli editori online (e dalle agenzie di pubblicità), ignari di essere complici di questo grande monitoraggio
    ho come il timore che dopo Bill Gates, un principiante a confronto, in tema di monopolio il MOSTRO da cui salvarsi si chiami Google….. peccato, mi era simpatica una volta…..

  • Federico Fasce |

    Infatti secondo me l’interesse c’é, ma non tanto per steam (che comunque è una piattaforma già fatta e avviata, che ovviamente è più semplice comprare che ricreare da zero), ma per l’idea di avvicinare due mondi.

  • darkripper |

    Doug Lombardi ha già smentito, e comunque The Inquirer si inventa spesso le notizie (o almeno non ha gli insider più affidabili sulla piazza).
    E poi la cosa non si spiegherebbe: il successo di Steam nel suo campo si deve soprattutto alle politiche adottate, più che a tecnologie particolari su cui potrebbe essere interessante mettere le mani. Se Google vuole realizzare una piattaforma di distribuzione dei contenuti di successo non deve fare altro che effettuare le stesse scelte, ma dietro non c’è assolutamente nessuna ricetta segreta.

  • Federico Fasce |

    Non solo: Valve è anche un game developer di tutto rispetto, sono autori di titoli innovativi e di grande successo. Secondo me gli serve qualcuno nel campo del gaming, più che nella distribuzione dei contenuti.
    Il web sta guardando con interesse sempre maggiore agli sviluppatori di videogiochi, e non solo per via dei MMOG.

  Post Precedente
Post Successivo