I consumatori contro Electronic Arts

Una class action contro Electronics Arts è partita in California. Il tema: l’azienda ha inserito nel suo nuovo gioco, Spore, un sistema che ne impedisce la copia per più di tre volte. Il sistema rimane nel computer del consumatore anche quando questi avesse completamente disinstallato il software del gioco. E non lo ha detto ai consumatori. La battaglia intorno al copyright si fa sempre più complessa. Quante altre cose non sono state comunicate ai consumatori? L’unica difesa, in questo contesto, viene dalle persone che conoscono tanto bene la tecnologia e che sono tanto appassionate di smontare e rimontare il software da scoprirne i più reconditi segreti. Gli smanettori hanno dunque una funzione fondamentale. Link: EA hit with class action suit over ‘Spore’ | Gaming and Culture – CNET News.

  • Gianfranco |

    una volta sprotetto Spore è stato scaricato su bittorrent ( 3.5 gb ) per 500.000 volte al 2 settembre, segnando un record sul p2p.
    Una lezione non solo per i responsabili di EA ma per tutti quelli che pensano che il proprio modello di vendita sia “per sempre”.

  Post Precedente
Post Successivo