Guai a MySpace

Mike Arrington segnala una piccola grande fuga di talenti da MySpace. E la interpreta come un indicatore di problemi incombenti in quell’azienda. Che in effetti si è reinventata in chiave musicale, ma ha perso la gara dei social network rispetto a Facebook. The Smart Execs Leave Before The Fall..

  • Margherita |

    quelli che aspettano…Nòva tabloid.
    Mi auguro di ritrovare il “motto perpetuo”(a cui dedico il mio primo sguardo), la rubrica di Giulia Crivelli(peccato non trovarla in rete) e le ultime pagine della community che sfoglio per prime, di ritrovare intatto lo spirito anche se in taglia small.
    A tre anni i bambini fanno mille perchè…noi attendiamo nuovi, stimolanti ?????? da domani in poi. Buon lavoro e in bocca al lupo per la “nòva” avventura.
    Cordiali saluti

  • Marcello |

    Ho scoperto NOVA24 circa un anno fa e da allora non ne perdo un numero, credo sia uno dei più interessanti approfondimenti della carta stampata italiana oltre che essere unico nel suo genere. Credo che nova24 sia uno dei pochi spazi dove ricerca innovazione creatività e, perchè no, anche cultura si sposano alla perfezione creando un punto di incontro tra giovani, studenti, università, aziende tutti accomunati dalla stessa fiducia nell’innovazione, nella fantasia e soprattutto nel futuro. Spero che con questa nuova ‘generazione’ si ampli la spazio dedicato all’incontro tra le diverse realtà che compongono i lettori di nova e che il gionale diventi davvero una fitta rete in cui tutti possono dire la propria nella consapevolezza che le buone idee non nascono solo nei laboratori di ricerca ma anche nelle esperienze quotidiane, nei luoghi dove meno te lo aspetti e dovunque ci siamo persone creative e fantasiose.
    Un grosso in bocca al lupo per la prossima settimana!
    p.s. aspetto con ansia di vedere il nuovo formato e le novità…
    marcello

  • gigi beltrame |

    Credo francamente che le difficoltà di MySpace arrivino da più lontano. Non hanno perso contro Facebook, ma hanno perso nei confronti dei casual web users, attirati come mosche da FB e invece “storditi” dalle home di MySpace.
    Hanno fatto tante promesse, per la verità molte delle quali mantenute, ma l’impronta è sempre stata quella della musica e della creatività, contro FB che prometteva incontri e curiosità.
    In Italia, per altro, si sono mossi benino, ma non sono mai riusciti a bucare. Eppure Laura Pausini, tanto per fare un esempio tra i tantissimi che si potrebbero fare, risponde su MySpace ai fan ma non c’è su FB.
    Il problema è sempre lo stesso: come fare per bucare e capire qual è il vero vantaggio di FB è molto difficile per chi è dentro le cose della rete…

  • Daniel - GenitronSviluppo.com |

    Assolutamente Complimenti!
    Per tutto … E per la scelta della “nuova generazione Y” di Nova, senza dimenticare l’intero gruppo del 24Ore naturalmente …
    Ma come buon “Evangelist” ho risposto all’articolo di copertina di questo giovedì all’appello di “offrire alla comunità di Nova idee e proposte di servizi e approfondimenti”.
    Forse già conoscerai la nostra piattaforma e per ora, ancora “campo base” (dato il prossimo step di crescita): http://www.genitronsviluppo.com/ … bene! Quello che pensavamo che potesse essere piuttosto interessante riguarderebbe una potenziale collaborazione con realtà in crescita che rappresenterebbero il fior fiore e punta di diamante del settore innovazione per l’Italia.
    Ossia non solo per quel che riguarda la produzione di contenuti, che comunque potrebbe rappresentare un’interessante svolta “a fare rete” creando collaborazioni -eliocentriche- e non -geocentriche- come potenzialmente creano realtà molto affermate (come la vostra o come tante), ma aiutando anche ad accelerare, condividere e se vogliamo “spammare” una coltura dell’innovazione fatta anche da realtà in crescita, come la nostra, non ancora assolutamente affermate.
    Un’interessante approccio che potrebbe essere una sorta di User generated content “professionale” dove publisher e blogger di nicchia potrebbero collaborare con una realtà come Nova, generando, collaborando e apportando valore unico. Obiettivo quindi sarebbe quindi andare man mano a generare un loop ed ecosistema (2.0) dinamico, che già comunque grazie ad un modello di business ormai confermato, dia spazio, crei network e generi innovazione.
    Spero di essere stato chiaro … soprattutto dopo una giornata di 12 ore sparate di un venerdì (che per me è = ad lunedì). Per quanto detto ci riteniamo fortemente motivati a collaborare in qualsiasi modo attraverso il nostro network con una realtà che amo considerevolmente.
    A prestissimo, buona giornata e soprattutto buon ottimo lavoro.
    Daniel
    [ GENITRONSVILUPPO.COM ]
    Invenzione – Scoperta – Fecondità – Luce

  Post Precedente
Post Successivo