Prolegomeni bloggheristici a Nòva100

Quante segnalazioni, interventi, contributi! In rete, ci sono tantissimi commenti all’arrivo di Nòva100. Grazie a tutti: curiosi, favorevoli. critici. E’ chiaro che non abbiamo voluto mantenere il segreto, ma solo lavorare con modestia per fare una sorpresa alla rete. Penso che ce ne saranno alcune di soprese. E soprattutto spero che miglioreremo nel tempo.

Tra i commenti finora usciti si legge in generale un atteggiamento aperto e interessato, mai favorevole a priori, qualche volta già critico. Fin dalle prime segnalazioni, però, i consigli da ascoltare sono importanti. Fin dal primo, per quanto ho visto, segnale lanciato in rete da Tony Siino: non solo blog, ma anche aggregatore. Aveva ragione: arriverà. Nell’attesa Giovanni Boccia Artieri si è divertito a scoprire qualche blogger di lungo corso su Nòva100. Giustamente sospeso il giudizio di Blogs4Biz: prevalentemente negativi invece i pareri del suo pubblico. Più tecnicamente denso Downloadblog: male la scelta di TypePad,  grafica retrò, ma comunque opportunità di crescita per la blogosfera in Italia. Vittorio Pasteris ha seguito con attenzione l’arrivo alla "spicciolata" dei primi blogger e ne ha fatto un primo elenco. Incuriosito Tiziano Fogliata. Steve Trader, intanto, osserva con attenzione e ironia. Delymyth si è già iscritta ai feed. Commenti critici su Excite.

Vabbè. D’altra parte è con i fatti più che con gli annunci che questi blogger di Nòva100 si faranno valere. Sono sicuro che, in ogni caso, porteranno valore alla Grande Conversazione…

Nel frattempo, il mio blog personale va avanti, anche se attualmente non si raggiunge con l’indirizzo normale ma con quello di blogs.it.

Tags:
  • Sid |

    Per le critiche mi sto attrezzando 😀
    Per ora un rituale (ma sentito) in bocca al lupo!!!

  • bayle |

    Quel che penso l’ho già detto, anche se credo lo scriverò su un post, prima o poi.
    Nova ha fatto i 100blog per distogliere l’attenzione dalla casta giornalistica, solo che i 100 blogger saranno solo altri 100 accastati, come sempre. Non venitemi a dire il contrario, che non è vero.
    Comunque, a me va bene così: le cose non cambieranno mai, ma ripeto ch va bene così.
    Scusatemi se sono stato criptico e sintetico, ma non ho granché voglia nè di scrivere nè di affrontare un diverbio. 😉

  • Dario Salvelli |

    Ne approfitto Luca per farti l’inbocca al lupo qui: anche io ho scritto un post anticipando l’uscita ufficiale. Mi segno il nuovo indirizzo del tuo blog: oggi lo cercavo ma non era raggiungibile. 🙂
    Chi saranno gli altri 100? C’è spazio per me ? 😉

  Post Precedente
Post Successivo