AppsBuilder da esportazione

Con AppsBuilder chiunque abbia un computer connesso a internet si può costruire facilmente un’applicazione per iPhone e Android e offrirla al pubblico nell’App Store della Apple e nell’Android Marketplace di Google. Attualmente con AppsBuilder gli utenti realizzano più di 2.500 apps al mese.

Il bello è che questa soluzione è stata creata, nel 2010, da due studenti di ingegneria informatica del Politecnico di Torino, divenuti imprenditori: Daniele Pelleri e Luigi Giglio. Provata la tecnologia e visto che funzionava, Pelleri e Giglio hanno trovato sostegno finanziario e mentorship in Annapurna Ventures, di Massimiliano Magrini, e in The Net Value, di Mario Mariani.

Ora l’azienda funziona e fattura, grazie all’integrazione di un modello gratuito con un’offerta a pagamento: il popolare modello gratuito è pensato per chi preferisce realizzare una webapp, cioè un’applicazione che si usa con il browser dello smartphone; l’offerta a pagamento va da 19 a 49 e fino a 799 dollari, a seconda delle funzionalità richieste, per i servizi a valore aggiunto, compreso il supporto per pubblicare le apps sui negozi online di Apple e Google. Sono previsti pacchetti scontati per le applicazioni a scopo educativo.

Il caso di AppsBuilder esemplifica un’opportunità fondamentale per le prospettive dei giovani che fanno impresa: la rete è un mercato internazionale. In effetti, i due terzi delle richieste arrivano ad AppsBuilder dall’estero e il suo servizio è stato recensito da grandi organi di informazione globali sull’innovazione internettiana come TheNextWeb e TechCrunch. Il mondo del lavoro innovativo è grande. E, come mostra l’ultima edizione dell’Innovation Union Scoreboard, l’Italia è arretrata ma mostra segnali di crescita accelerata dal punto di vista dell’imprenditoria innovativa.

  • Sergio Conegliano |

    Apprezzando sua professionalità..
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    ..mi permetterei suggerire ke – in simil guisa Dr.Stefano Folli – proseguisse lavoro comunicativo audiovisivam.personalizzato on Web. In tal ambito è altresì possibile evocar
    indirizziCompendio omnicomprensivi peculiar
    problematica; al caso il tutto arricchito avec propri Youtube, pure in 3D (anche solo anaglifo) attuati ad es. con Bloggie Sony e MAGIX#’mpo to 3 d’ software:rispettivam. per video e foto.
    Sergio Conegliano
    ””””””””’
    http://www.youtube.com/user/sc1942
    PS.Sempre lieto qualora merito successor Dr.Riotta mi riaprisse lo spazio cortesem.(inopinatam.)concessomi in Rete, ora chiuso.

  Post Precedente
Post Successivo