Messenger dipendenti

Ci sono forse nove milioni di persone che usano Messenger in Italia. In ogni caso è un numero pazzesco del quale non parliamo mai perché lo diamo per scontato. E’ chiaramente il sistema di chat più utilizzato. E gode di un effetto-rete imbattibile, per ora. Google e Yahoo! non sono riuscite a scalfirlo. Molti genitori si preoccupano per il troppo tempo che i ragazzi passano sul Messenger. E probabilmente hanno ragione. Perché è un sistema che consente chat multitasking, si chiacchiera e si guarda un video insieme a distanza… Così le ore passano. Ci vorrebbe un timer nel Messenger che consente ai genitori di dare un tempo massimo all’utilizzo. Del resto anche Bill Gates ha limitato il tempo computer per le figlie. Ma perché non offrire anche al resto del mondo un piccolo aiuto software per limitare il tempo Messenger?

  • Murloc |

    Il problema è che il buonsenso non ce l’hanno i genitori.
    Secondo me la maggior parte degli utenti è fuori controllo.
    Comunque non dimentichiamo che 9 milioni non è detto chel o usano 3 ore al giorno o cose simili, e poi molti lo usano mentre fanno altro, tipo mentre giocano o navigano in internet, ma anche senza messenger lo farebbero comunque, quindi mettere limitazioni non funziona.
    Poi non va bene limitare internet così a tempo, perché non è neanche bello interrompere di colpo la connessione.

  • Andrea Contino |

    Bisognerebbe limitare anche tutti gli altri servizi seguendo quello che dici. Del resto se ci sono 9 milioni su messenger, altrettanti non lo utilizzano ma navigano in rete in altra maniera, oppure semplicemente utilizzano altri software quali Skype etcetc. Non serve un software per limitare il tempo speso sulla rete, serve solo il buon senso. No?

  Post Precedente
Post Successivo