Apple fa chiudere ThinkSecret

Alla fine di una lunga controversia legale, la Apple è riuscita a far chiudere ThinkSecret, un blog che riusciva a rivelare le novità dei prodotti della Mela con qualche anticipo. Un blog fatto da studenti che evidentemente la sapevano lunga. Il Guardian osserva che la Apple ammette le fughe di notizie, ma solo quando è la Apple a lasciarle scappare.

Questa storia è stata il primo grande problema di immagine per la casa di Cupertino da quando Steve Jobs era tornato. E non finisce bene.

Ma la storia è questa: la Apple annuncia i prodotti con uno stile da showbiz. E non può ammettere di perdere questo elemento decisivo della sua strategia. Infatti, il mistero su quello che accadrà a gennaio, per il prossimo MacWorld, è già talmente intrigante che le ipotesi su quello che Jobs dirà si stanno moltiplicando. E questo crea un’attenzione parossistica sull’evento. Studenti o no, ThinkSecret non poteva continuare a rovinare la festa.

  • MacRaiser |

    Ma per diventare giornalisti pro-censura della stampa, cosa tengono.. dei corsi a parte? Qual e’ la principale materia di studio? “Filosofia della mordacchia” o “soccorso del piu’ forte applicato”? Certo che con in giro articoli come questo, c’e’ piu’ probabilita’ di leggere cose vere su Topolino. Una cosa e’ acclarata: giornalista o no, non puoi pensare di continuare a rovinare il posto su cui scrivi. Un piccolo suggerimento: studia da chef e vai a girare le frittate in cucina.

  • No Marketing |

    Apple fa chiudere ThinkSecret
    Utilizzo prodotti Apple professionalmente dal 1996, più che altro per impaginare giornali e trattare foto digitali, il cosiddetto DTP. Me li ricordo già da allora i fanatici del Macintosh, con la puzza sotto il naso, a ricordarmi a ogni piè sospinto…

  Post Precedente
Post Successivo