Twitter: intervista a Jack Dorsey

Intervista al fondatore di Twitter, Jack Dorsey. La sua visione di crescita organica è particolarmente radicale. All’eterna domanda sul modello di business di Twitter, risponde: "We’re building what we love. While we have many ideas for sustainable revenue, Twitter’s will emerge naturally from our work". Link: Technology Review: TR35.

  • Claudio Menzani |

    E’ vero che gli Stati Uniti sono il paese delle opportunità, ma mi è difficile credere che nel 2008, dopo le esperienze degli anni passati, qualcuno investa milioni di dollari in un’iniziativa come Twitter motivato dal solo entusiasmo, senza aver analizzato un ritorno di investimento a breve.
    E’ anche altrettanto vero che fino ad oggi molte acquizioni – vedi MySpace o YouTube – pare siano avvenute per entrare in “possesso” di milioni utenti.
    E’ probabile che Twitter rimarrà un giocattolo, ma devo dire che fra tutti i siti di social networking è sicuramente, insieme a delicious, quello che uso e che apprezzo di più.

  • Davide Tarasconi |

    Dichiare di avere le idee e non rivelarle mai significa non averle.
    Almeno, questo nel mondo reale.
    Mi dispiace tanto per la visione “radicale” di Mr. Dorsey ma i modi per generare profitti sono sostanzialmente standard e se davvero avesse l’idea del secolo al riguardo non avrebbe il benché minimo senso non metterla in pratica.
    Che senso avrebbe tutto questo mistero?
    Resto fortemente convinto che Twitter rimarrà un giocattolo.

  Post Precedente
Post Successivo