Yahoo! compra, in attesa di essere comprata

Yahoo! attende la contromossa della Microsoft al suo rifiuto dell’offerta di acquisizione da 44 miliardi. E intanto spende 160 milioni per comprare Maven Networks, una società che offre soluzioni per la pubblicità nei video online. Il tentativo di acquisizione da parte di Microsoft ha generato sicuramente un primo effetto: l’attenzione riservata a Yahoo! dagli osservatori del business dei nuovi media digitali è cresciuta. Mentre gli osservatori si sono divisi: una sorta di partito anti-Google tifa pea mega-acquisizone, mentre il classico partito anti-Microsoft la osteggia. Di certo c’è che la tenuta della leadership della Microsoft sui pc è strutturalmente più forte della tenuta della leadership di Google nei motori di ricerca: perché lo standard internet è pubblico e una nuova buona idea online è sempre a un solo click di distanza dalla precedente. Il che non significa che le attività di entrambe le due società non vadano attentamente tenute d’occhio dalle autorità antitrust di tutto il mondo.

  • Gianfranco |

    guardavo solo la pay per view e navigavo su internet (youtube) poi mi sono comprato un decoder per provare il digitale terrestre. Che Delusione, rimango sulla prima scelta.
    Ai palinsesti imposti preferisco il fiuto di un ottantenne australiano ed i contenuti generati dagli utenti.
    Maven è una delle piattaforme nate per gestire video online e si sposa bene con la possibile acquisizione di Murdoch che porta i contenuti.

  Post Precedente
Post Successivo